La curiosità del mese

Un'antica favola racconta che una giovane volpe cadde disgraziatamente in una tagliola; riuscì a fuggire ma gran parte della coda rimase nella tagliola. Si sa che la bellezza delle volpi è tutta nella coda, e la poveretta si vergognava di farsi vedere con quel brutto mozzicone. Gli animali che la conoscevano ebbero pietà e le costruirono una coda di paglia. Tutti mantennero il segreto tranne un galletto che disse la cosa in confidenza a qualcuno e, di confidenza in confidenza, la cosa fu saputa dai padroni dei pollai, i quali accesero un po' di fuoco davanti ad ogni stia. La volpe, per paura di bruciarsi la coda, evitò di avvicinarsi alle stie. Si dice che uno ha la coda di paglia quando ha commesso qualche birbonata ed ha paura di essere scoperto.

leggile tutte...

mercoledì 6 dicembre 2006

Evvai!!!! Ho dormito 11 ore!!!



Colonna Sonora della giornata:
George Micheal "I'm Never Gonna Dance Again"

Musica di Sax... tempo atmosferico variabile tendente al brutto...
non si lavora oggi, già, per fortuna anche perchè mi sono tuonato nel letto alle 3 e mi sono svegliato alle 14... non ho manco sentito i messaggi del lavoro sul telefonino... se fossi stato a lavorare non ci sarei arrivato che con almeno 2 ore di ritardo (non sarebbe stato molto divertente affrontare i colleghi). E' andata così... capita! Anzi non capita mai: non dormivo così tanto da mesi... mi ci voleva proprio!

No, il testo della canzone non si addice né al mio risveglio, né alla mia giornata, parla di uno che è insicuro a ballare (e tutti sanno che sono un ballerino provetto io!), ma la musica... ah... quella si che collima col mio umore... un ballo lento ma con virtuosismi... sono un po' così oggi (i costumi casalinghi invece ve li lascio immaginare mentre mi metto a fare qualcosa!).