La curiosità del mese

Un'antica favola racconta che una giovane volpe cadde disgraziatamente in una tagliola; riuscì a fuggire ma gran parte della coda rimase nella tagliola. Si sa che la bellezza delle volpi è tutta nella coda, e la poveretta si vergognava di farsi vedere con quel brutto mozzicone. Gli animali che la conoscevano ebbero pietà e le costruirono una coda di paglia. Tutti mantennero il segreto tranne un galletto che disse la cosa in confidenza a qualcuno e, di confidenza in confidenza, la cosa fu saputa dai padroni dei pollai, i quali accesero un po' di fuoco davanti ad ogni stia. La volpe, per paura di bruciarsi la coda, evitò di avvicinarsi alle stie. Si dice che uno ha la coda di paglia quando ha commesso qualche birbonata ed ha paura di essere scoperto.

leggile tutte...

venerdì 7 marzo 2008

Uno spettacolo indescrivibile

Davvero... non saprei come commentare lo spettacolo visto ieri... non riuscivo a fare le foto... io! Mi sono tolto gli occhiali da sole per avere la visione il piu' reale possibile nonostante un bianco accecante e stavo li' impalato come un ebete a guardare la natura... che spettacolo gente... questo non e' un posto che e' sufficente vedere una volta nella vita, ma un posto che sai che dovrai tornarci dopo che lo hai visto. Il resto giro in jeep nella selva e giro in gommone sotto le cascate con doccione tropicale, guidano come dei pazzi... poi il ritorno su un piu' tranquillo gommone, tranquillo ma bellissimo, abbiamo visto piante e animali unici: dei Big Bambu´alti 30 metri e larghi 20 cm e abbiamo fatto l'incontro con il coccodrillo... era l¡ che ci soffiava a un metro dal barco.
Serata conclusa con una cena col barbeque dell'ostello a carne, birra e insalata assieme a tre ragazze giapponesi simpaticissime... (la marry sara`' contenta di sapere che ho fatto bella figura dimostrando di sapere la differenza fra Kanji e Katakana).
Tra poco si riparte verso le spiagge tropicali di Florianopolis (Brasile), dun buggy sulla spiaggia e caipirinha e samba... fortunatamente in ostello una ragazza spagnola ci ha detto che per sconfinare l'ultima novitá e´fare il vaccino contro la febbre gialla. E' una novita´che fino a qualche ora fa non c'era, menomale che ce l'hanno detto altrimenti pagavamo il pulmann e non partivamo... il vaccino e' stato una cosa semplice comunque... forse causera`un po' di febbre nelle prossime ore ma comunque... non gialla. Ora vi lascio che partiamo
Hasta luego
dABO
PS qua ci sono 40 gradi
PS2 novita´di Genova e di voi?
ps3 non so quando riusciro´ad aggiornare prossimamente...