
Come ha profetizzato Pisi nella sua mail... ci mancava l'acciacco... ma niente paura un po' di febbre, tosse e raffreddore, ma cibandomi pane e aspirine conto di sopravvivere.
Oggi sono andato a vedere il Ghiacciaio del Perito Moreno e...
...
mammamia
...
è davvero stupendo!
miliardi di miliardi di tonnellate di ghiaccio e ogni tanto se ne vede crollare una fettina ( di centinaia di tonnellate).
Poi stasera mi e` venuta un'idea, siccome che c'è la luna piena mi piacerebbe tornarci, ma l'unico modo è col taxi che è un po` dispendioso, così ho messo un cartello nell'ostello dicendo che volevo vedere il gihiacciaio con la luna piena. Per ora ho solo l'adesione di Dana, una ragazza israeliana che peró è piú tentata di andare all'alba... si vedrá.
Ieri ho salutato Cecile (si pronuncia Sisila) che è un` insegnante francese di matematica che vive a Madrid... molto molto carina... con la quale siamo stati un paio di giorni in giro per i monti per provare a vedere il Cerro Torre e il Fitz roy (che sono solo riuscito a vedere il primo giorno a El Chalten... avevo anche fatto le foto... sigh...), a cena mi ha detto che magari verrá in Italia per farsi un trekking dalle nostre parti...
in effetti, sará incredibile, ma di tutte le persone che ho conoscito 5 erano insegnanti... bella la vita:anna una tedesca insegnante di tedesco e teatro,coroline una australiana insegnante di teatro, mario un argentino insegnante di geografia, jorge un argentino insegnante di filosofia e Cecila... non male la vita degli insegnanti...
Infine un bacio dall'altra parte dall'oceano a Martino che colorerà ancora di più la vita di Jacopo e Michela da oggi in poi... evviva Martino nato il primo giorno di primavera!!!
PS Domani riparto per Buenos Aires dove rincontrerò mio fratello, nikkia e lele... anzi... zio lele...