La curiosità del mese

Un'antica favola racconta che una giovane volpe cadde disgraziatamente in una tagliola; riuscì a fuggire ma gran parte della coda rimase nella tagliola. Si sa che la bellezza delle volpi è tutta nella coda, e la poveretta si vergognava di farsi vedere con quel brutto mozzicone. Gli animali che la conoscevano ebbero pietà e le costruirono una coda di paglia. Tutti mantennero il segreto tranne un galletto che disse la cosa in confidenza a qualcuno e, di confidenza in confidenza, la cosa fu saputa dai padroni dei pollai, i quali accesero un po' di fuoco davanti ad ogni stia. La volpe, per paura di bruciarsi la coda, evitò di avvicinarsi alle stie. Si dice che uno ha la coda di paglia quando ha commesso qualche birbonata ed ha paura di essere scoperto.

leggile tutte...

venerdì 28 marzo 2008

La BOMBONERA

Il giorno di Pasqua Lele, Nikkia ed io siamo andati a vedere la partita Boca Juniors - Colon... la partita è finita 2 a 1 per la squadra dei "xeneises" ma nessuno lo sa. Già perchè allo stadio in Argentina non si va per l'aspetto sportivo ma per far festa.

Come potete vedere nel video di autore ignoto ci sono trombe e tamburi e tutti cantano e ballano, iniziano un'ora prima della partita e finiscono un'ora dopo, sfilando per le scale dello stadio e continuando per le vie del quartiere della Boca... incredibile!
Il video si riferisce proprio alla partita che siamo andati a vedere e non può sfuggire agli occhi dei più curiosi un particolare che non può che confermarlo... si vede un po' all'inizio e soprattutto a metà... guardate per credere... gracias al misterioso autore...


dABO