La curiosità del mese

Un'antica favola racconta che una giovane volpe cadde disgraziatamente in una tagliola; riuscì a fuggire ma gran parte della coda rimase nella tagliola. Si sa che la bellezza delle volpi è tutta nella coda, e la poveretta si vergognava di farsi vedere con quel brutto mozzicone. Gli animali che la conoscevano ebbero pietà e le costruirono una coda di paglia. Tutti mantennero il segreto tranne un galletto che disse la cosa in confidenza a qualcuno e, di confidenza in confidenza, la cosa fu saputa dai padroni dei pollai, i quali accesero un po' di fuoco davanti ad ogni stia. La volpe, per paura di bruciarsi la coda, evitò di avvicinarsi alle stie. Si dice che uno ha la coda di paglia quando ha commesso qualche birbonata ed ha paura di essere scoperto.

leggile tutte...

mercoledì 30 gennaio 2008

Solito fortunello... il mistero del pacchetto rubato...

|
Colonna sonora della giornata:

"Ladri di biciclette"
di Paolo Belli
e dei Ladri di biciclette


Ciao a tutti,
oggi mi è successa una cosa sgradevole:
uscendo di casa mia madre ha visto un pacchetto (o busta imbottita) nella cassetta della posta, era giallo e destinato a mio nome (scritto a mano), le dimensioni circa quelle di un pacchetto di sigarette; purtroppo mia madre non l'ha preso, convinta che fosse più bello che io lo trovassi nella cassetta... però, come da copione, la sorpresa me l'ha fatta chi ha pensato bene di aprire la cassetta e portarselo via! (nonostante fosse nascosto da un'altra busta).
Ora vi chiedo: qualcuno ne sa qualcosa? Sono molto curioso e irritato perchè al giorno d'oggi è sempre più rara una sorpresa via posta e mi dispiace anche tanto per il mittente...
sperando che qualcuno mi possa aiutare vi abbraccio tutti (soprattutto chi non vedo da tanto tempo!!!) Spargete la voce!

dABO

Nessun commento: